Gianni Fortunato, quarant’anni di vita dedicata al teatro

L’attore e regista messinese da anni insegna ai giovani recitazione. Grazie anche alla sua accademia Sarabanda una delle più storiche della Città dello Stretto.

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA DA BOSTON

Per lui il teatro è tutto. Una passione che porta avanti da anni senza mai risparmiarsi. Senza mai smettere di mettersi in discussione e cercare di trasmettere il suo amore per il palcoscenico ai ragazzi.

Leggi tutto: Gianni Fortunato, quarant’anni di vita dedicata al teatro

Museo del Mare, l’emozione che sprigiona il Capodoglio Siso

All’interno del Castello di Milazzo è esposto lo scheletro del mammifero spiaggiato due anni nella città del Capo. La struttura, ideata dal biologo marino Carmelo Isgrò è un luogo magico, dove realtà e fantasia si intrecciano. Ecco il nostro racconto

Scritto da Patrizia Lo Turco e Luigi Prestipino

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA DA ENZO LAPROVITERA

MILAZZO. Il Museo del Mare ideato da Carmelo Isgrò è un luogo magico. Un salone espositivo dove realtà e fantasia si intrecciano regalando emozioni uniche. Quelle che abbiamo provato noi redattori del giornale ComuniCare durante la nostra visita al Castello di Milazzo. Ad accoglierci è lui, Carmelo, direttore del Museo e la persona che negli ultimi due anni ha dedicato ogni singolo giorno della sua vita a questo progetto.

Leggi tutto: Museo del Mare, l’emozione che sprigiona il Capodoglio Siso

Il racconto della milazzese che al mondo dei libri dedica tutte le sue giornate. Con carisma e professionalità

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA DA TART

A tutti ama dire che lei è una libraia. Una di quelle vere. Una di quelle che in questo lavoro ci mette tantissima passione. Ed è una cosa che si nota subito appena entri nella sua libreria. E soprattutto quando ascolti le sue parole. Tante e tutte piene di carisma.

Leggi tutto: Angelica Furnari: «Io libraia per passione vi dico perché leggere è un viaggio lungo una vita»