Giancarlo Cancelleri: «Ecco la mia Sicilia che vorrei raccontare in un libro»

Il vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle si racconta in questa video intervista. Parla della sua passione per la politica e di come vorrebbe rivoluzionare l’isola. Ripartendo proprio dall’agricoltura

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Cas e Paolo Cazzola

«Sì, vorrei scrivere un libro. Un libro per raccontare come la Sicilia è cambiata in meglio. E il titolo che vorrei dargli è “C’ero anch’io”. Io, insieme a tutti gli altri». L’onorevole Giancarlo Cancelleri non esita neanche un minuto prima di rispondere. “Le piacerebbe scrivere un libro per descrivere la Sicilia di questi anni” è stata l’ultima delle sei domande fatte al vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle dai due giornalisti di ComuniCare. E a tutte Giancarlo Cancelleri ha risposto con lo stesso entusiasmo e la stessa enfasi che caratterizza i suoi interventi.

Leggi tutto: Giancarlo Cancelleri: «Ecco la mia Sicilia che vorrei raccontare in un libro»

La comandate di Milazzo lancia il grido di allarme durante il primo convegno regionale di formazione per il personale in Sicilia. E precisa: «bisogna urgentemente procedere con le nuove assunzioni».

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Antonella Puleo

MILAZZO. Due giorni di convegni e formazione. Due giorni in cui protagonista è stata soltanto la Polizia Locale. Si è svolto a Milazzo venerdì 22 e sabato 23 marzo il primo convegno regionale di formazione per il personale in Sicilia. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia (Anvu) con il patrocinio dell’Anci Sicilia e del Comune mamertino.

Leggi tutto: Gisella Puleo: «Così non possiamo più lavorare. Per la Polizia Locale serve una riforma»

Carmelo Isgrò: «Io, il mio mare e un sogno di nome SISO»

Con gli occhi puntati verso l’orizzonte e un sorriso contagioso, il biologo milazzese racconta la storia della sua vita. Fatta di determinazione e passione. E di una grande voglia di dare una casa al “suo” Capodoglio.

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Mirk, Emiliano Favazzo e Paolo Cazzola

MILAZZO. “Un goal per Siso”, una partita di calcio tra gli studenti dell’istituto milazzese “Leonardo Da Vinci” è stata l’ultima iniziativa organizzata per sostenere il suo progetto. Quello di dare una casa al capodoglio che nell’estate del 2017 è stato trovato spiaggiato a Capo Milazzo. Da allora Carmelo Isgrò, biologo milazzese ha fatto di tutto per realizzare questo suo sogno. Ha avviato sul web una campagna di raccolta fondi per allestire una sala espositiva al Castello di Milazzo con lo scheletro del capodoglio e la plastica rinvenuta nel suo stomaco che ha causato la sua morte. Una vera e propria battaglia che ha avviato da quando, da solo, ha scarnificato dieci tonnellate di carne, completamente immerso nell’acqua putrida in cui era semisommerso il Capodoglio, con l’intento di recuperare i resti. Durante questa operazione, ha estratto dalla pancia del cetaceo molta plastica, tra cui un vaso da giardinaggio nero e diverse buste ingerite in vita dall’animale.

Leggi tutto: Carmelo Isgrò: «Io, il mio mare e un sogno di nome SISO»