Il nostro viaggio all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Milazzo

Dalla sorveglianza, vigilanza e controllo della Capitaneria di Porto alla tutela ambientale messa in atto dal Consorzio di gestione e ancora di più al lavoro dell’associazione ambientalista Marevivo che punta soprattutto sull’educazione ambientale nelle scuole. Ecco il nostro viaggio all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo un posto incantevole che viene messa a disposizione dei cittadini e dei turisti provenienti da tutto il mondo.

GUARDA ALL’INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA dai minori della Comunità La Farfalla e da EMILIANO FAVAZZO

L’AREA MARINA PROTETTA CAPO MILAZZO. È un osservatorio speciale di un’area florida di biodiversità. Un luogo che regala emozioni uniche nel suo genere. Milazzo è la città che ha la più durevole esposizione alla luce del sole e una condizione climatica ideale per la flora e la fauna marittima e terrestre. Basta ammirare la varietà dei paesaggi che animano il promontorio per ricevere suggestioni che solo la natura è in grado di regalare. Una ricchezza che va tutelata realizzando un modello di sviluppo sostenibile. In questa prospettiva nasce l’Area Marina Protetta Capo Milazzo che, in modo assolutamente naturale, è chiamata ad essere attrazione turistica. Una destinazione che ha delle grandi potenzialità economiche che camminano di pari passo all’educazione e rispetto della natura

Una stanza sensoriale alla media Luigi Rizzo di Milazzo. L’unica della Sicilia orientale

Un ambiente unico fatto di arredamento e tecnologia che ha come obiettivo quello aiutare gli alunni diversamente abili a sviluppare al meglio le loro potenzialità individuali

GUARDA ALL’INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA  da PAOLO CAZZOLA

Si trova all’istituto comprensivo secondo di Milazzo ed è l’unica della Sicilia orientale.

L’Aula Snoezelen è una struttura che ha come obiettivo quello di aiutare gli alunni diversamente abili a sviluppare al meglio le loro potenzialità individuali.

Un ambiente unico progettato per il benessere, attraverso la stimolazione sensoriale controllata, grazie a una cascata di effetti di luce, suoni, colori, sapori e manipolazioni.

Un misto di arredamento e tecnologia: luci a led, colonne d’acqua, letti ad acqua, impianti audio, proiettori, diffusori di essenze oltre ad arredi e protezioni morbide creano un percorso flessibile che lascia spazio alla persona, un ambiente rilassante ed accogliente per gli ospiti, che facilita la percezione di se stessi e la relazione con gli altri.

Andrea Sposari, street artist milazzese: «Nessuno ti può insegnare. Il disegno ti appartiene»

Una grande passione, tanti colori e un immancabile sorriso. Nella video intervista la storia dell’artista milazzese in arte Spos.Art che racconta come nasce la sua arte. A cominciare da Pace del Mela

GUARDA ALL’INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA  da Emiliano Favazzo

ARCHI. Una professionalità che si manifesta subito con il suo sorriso. Perché Andrea Sposari, street artist milazzese, classe 1992, in arte Spos.Art, quando parla della sue opere sorride sempre. E spiega con grande passione e semplicità quello che fa. In realtà di semplice, nella sua arte, c’è veramente poco. Quello che prende vita dalle sue mani è un lavoro minuzioso e attento. Spesso mare e terra si intrecciano in un gioco di linee e colori che lasciano senza parole. Così come volti di donne e bambini.

anteprima camelia

anteprima farfalla

anteprima dalia

anteprima topazio

anteprima ginestra

anteprima petit

anteprima zaffiro

HACCP
La Cooperativa In Cammino S.C.S. ONLUS che gestisce le Comunità Alloggio, in ottemperanza a quanto previsto dai D.lgs. n° 531/92 e n° 155 del 26/05/1997 utilizza all'interno delle proprie strutture i sistemi di autocontrollo secondo i principi del sistema HACCP.

Sicurezza
La Cooperativa In Cammino S.C.S. ONLUS che gestisce le Comunità Alloggio è munita del Piano di Sicurezza e del DVR così come previsto dal D. Lgs. n.81/2008 coordinato con il D. Lgs. n.106 del 03/08/2009 e successive disposizioni.

Qualità
La Cooperativa In Cammino S.C.S. ONLUS che gestisce le Comunità Alloggio è in possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la "Progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali, domiciliare e residenziale".

1.png8.png4.png7.png4.png8.png
questa settimana884

Who Is Online

1
Online