Angelica Furnari: «Io libraia per passione vi dico perché leggere è un viaggio lungo una vita»

Il racconto della milazzese che al mondo dei libri dedica tutte le sue giornate. Con carisma e professionalità

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA DA TART

A tutti ama dire che lei è una libraia. Una di quelle vere. Una di quelle che in questo lavoro ci mette tantissima passione. Ed è una cosa che si nota subito appena entri nella sua libreria. E soprattutto quando ascolti le sue parole. Tante e tutte piene di carisma.

{youtube}v=HbAJQbgwdbM{/youtube}

La sua passione nasce da piccola. Come racconta in questa video intervista ha cominciato a leggere da bambina e di nascosto. Non sempre la sua famiglia aveva la possibilità di comprare tanti libri. Poi la sua passione è diventata un mestiere. Adesso gestisce due librerie Mondadori, una a Milazzo e una a Barcellona. E numerosissime sono le iniziative che periodicamente organizza nei due comuni.

Perchè dice «leggere è viaggiare restando fermi, è essere più personaggi, stare in più luoghi, essere buoni o cattivi». E adesso più che mai è importante non perdere il gusto di leggere un buon libro

Intervista di Tart

Galleria fotografica di Darren e Pap